1° Posto Bilbao International Fireworks Festival

Eventi Internazionali > Bilbao International Fireworks Festival 2018

LA PIROTECNICA POLEGGI vincitrice del concorso di fuochi d'artificio Aste Nagusia di BILBAO

La Pirotecnica Poleggi ha ricevuto il premio della giuria della XXVIII edizione del Concorso internazionale di fuochi d'artificio di Aste Nagusia 2019. La cerimonia di premiazione si è svolta al Museo basco, con la partecipazione del sindaco di Bilbao, Juan Mari Aburto, del Consigliere delle feste del Consiglio cittadino, di Itziar Urtasun e dei membri della giuria del Concorso.
Una partecipazione di oltre un 1.000.000 di persone ogni notte per assistere alla Semana Grande, secondo il Comune.
Poleggi è stata scelta tra le sette Aziende pirotecniche che quest'anno hanno partecipato al concorso internazionale, provenienti da diversi stati dell'Europa.
Dopo lo spettacolo di ogni serata, la giuria ha incontrato e valorizzato aspetti diversi come l'occupazione dello spazio aereo, l'intensità, la luminosità, la durata dei colori, la varietà cromatica, la luminosità, la sonorità, l'originalità e il ritmo dei fuochi.
L'assessore ha sottolineato che, in questo caso, LA PIROTECNICA POLEGGI è stata scelta per raggiungere "l'equilibrio tra luce, colore e suono" e per la durata dello spettacolo, 22 minuti rispetto ai 17 richiesti.
PIROTECNICA POLEGGI 1° IN ASSOLUTA PER LO SPLENDITO SPETTACOLO PIROTECNICO REALIZZATO.